mercoledì 19 settembre 2012

Ho denunciato il nuovo Sindaco di S. Teresa ...

Sindaco Cateno De Luca
più o meno per gli stessi motivi che mi avevano indotto a denunciare, lo scorso anno, l’ex-Sindaco: comportamenti omissivi in situazioni di inquinamento acustico.
Naturalmente niente di personale. L’ho denunciato per la sua funzione di ufficiale del Governo. Perché, secondo me, il Signor De Luca non ha fatto il proprio dovere, ciò che il ruolo di Sindaco gli impone di fare. Il supremo lo faccia a casa sua (se la sua consorte glielo permette) al Comune deve fare il Sindaco.
Qualcuno dovrebbe spiegargli che non può fare quello che gli pare. Anche Lui è soggetto alle leggi. È suo compito, come Sindaco, rispettare le leggi e farle rispettare.
Naturalmente, le mie denunce non significano necessariamente che al Sindaco De Luca verranno addebitati reati. Fortunatamente per Lui, non sono io a decidere se merita di essere rinviato a giudizio e, se ritenuto colpevole, di essere condannato.
Ex-Sindaco Alberto Morabito
Magari sarà addebitata a qualcun altro la responsabilità di non avere salvaguardato la salute delle persone. Magari nessuno sarà perseguito penalmente per non aver applicato e fatto applicare  leggi dello Stato. C’è da aspettarsi di tutto.

Vi terrò informati sugli sviluppi di queste denunce…                                                                           
Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.

Bertolt Brecht

2 commenti:

  1. Come mai questa denuncia arriva adesso e non in estate, quando fino alle 3 del mattino dal lido veniva sparata musica a tutto volume? Chissà..

    RispondiElimina
  2. Non era mia intenzione sporgere denunce. Ho sperato che il problema venisse risolto prima dai gestori del locale e dopo dalle Autorità preposte alle quali mi sono rivolto spiegando la situazione e poi presentando segnalazioni, esposti e richieste. Tutto è stato vano. Ecco il perché della denuncia per comportamenti, a mio giudizio, commissivi e omissivi tenuti dalle Autorità.
    I lidi erano sufficientemente distanti da casa mia e l’eventuale loro “musica sparata a tutto volume” era coperta da quella del locale accanto casa mia.
    Per la musica sparata a tutto volume dal lido o dai lidi non credo fosse compito (dovere) mio fare denunce. Decine di persone che abitano o abitavano nelle vicinanze avranno sicuramente segnalato o denunciato il disturbo che hanno subito. Suppongo che lo avrà fatto anche Lei, visto che ne ha potuto constatare l’alto volume. Si chieda invece perché non è mai intervenuta la Polizia Municipale? Chissà …

    RispondiElimina